Politica di rimborso
La nostra polizza dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni da quando abbiamo ricevuto il tuo ordine, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso o un cambio.
Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Inoltre deve essere nella confezione originale.
Per effettuare un reso, devi mostrarci una ricevuta o una prova di acquisto.
Esistono alcune situazioni in cui viene concesso solo un rimborso parziale: (se applicabile)
- il prodotto che non è nelle sue condizioni originali, che è danneggiato o che presenta alcune parti mancanti per ragioni non imputabili a un nostro errore.
- qualsiasi articolo restituito più di 14 giorni dopo la consegna.
E alcune situazioni in cui non è concesso alcun rimborso:
- il prodotto che è stato spedito all'indirizzo indicato dal cliente, ma questi ha commesso un errore nell'inserimento e quindi non ha ricevuto il suo ordine per motivi non imputabili ad un nostro errore.
Rimborsi (se applicabili)
Una volta ricevuto e ispezionato l'articolo restituito, ti invieremo un'e-mail per confermare di averlo ricevuto. Ti informeremo inoltre della nostra decisione se approvare o rifiutare la tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta viene approvata, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro pochi giorni. I rimborsi corrispondono all'importo dell'acquisto o degli articoli restituiti, dal quale deduciamo le commissioni di transazione delle piattaforme di pagamento esterne, Stripe e PayPal.
Tieni presente che purtroppo non possiamo rimborsarti i nostri articoli una volta che il tuo ordine è stato elaborato e spedito.
Se cambi idea ma il tuo ordine è già stato spedito, dovrai restituircelo nella sua condizione originale (non utilizzato) per ricevere un rimborso.
Tieni presente che purtroppo non possiamo rimborsare i nostri articoli una volta indossati o provati. La legge Hamon 2014 stabilisce che alcuni beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna sono esclusi dal diritto di recesso per motivi di igiene o di tutela della salute:
Articolo L121-21-8
- Creato dalla LEGGE n°2014-344 del 17 marzo 2014 - art. 9 (V)
- Abrogata dall'ordinanza n. 2016-301 del 14 marzo 2016 - art. 34 (V)
Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
1° La fornitura di servizi interamente eseguita prima della fine del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata previo consenso espresso del consumatore e rinuncia espressa al suo diritto di recesso;
2° La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che esulano dal controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
3° Fornitura di beni confezionati secondo le indicazioni del consumatore o chiaramente personalizzati;
4° Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
5° Fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute ;
L'articolo L121-21-8 si applica quindi a tutte le nostre unghie finte adesive purché siano già state indossate.
Rimborsi tardivi o mancanti (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto il rimborso, controlla prima il tuo conto bancario. Successivamente, contatta l'emittente della tua carta di credito, poiché potrebbe verificarsi un ritardo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente. Infine, contatta la tua banca. Spesso è necessario un tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso. Se dopo aver completato tutti questi passaggi non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all'indirizzo contatti@cantinetta-vino.com.
Scambi (se applicabili)
Sostituiremo un articolo solo se difettoso o danneggiato per motivi dovuti a un nostro errore. Se in questo caso desideri cambiarlo, inviaci un'e-mail a contatti@cantinetta-vino.com.
Tieni presente che solo i prodotti nuovi, mai indossati e non sporchi possono beneficiare di uno scambio. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale.
Regali
Se l'articolo restituito è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto e ti è stato inviato direttamente, riceverai un credito regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l'articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.
Se l'articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto, o se il donatore ha preferito ricevere prima l'articolo e dartelo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e lui saprà che hai restituito l'articolo.
Spedizione
Per restituire un prodotto, è necessario inviarlo tramite posta locale o altro servizio di consegna.
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per restituire il tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, da questo verranno detratte le spese di spedizione per la restituzione.
A seconda di dove vivi, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare.
Dovresti prendere in considerazione l'utilizzo di un servizio di spedizione che ti consenta di tracciare la spedizione o di acquistare un'assicurazione di consegna. Non garantiamo che riceveremo l'articolo che ci restituisci.
Pacchetto restituito al mittente
Se noti controllando il tracking che il tuo pacco non è stato consegnato e che è stato restituito al mittente, il postino non è stato in grado di identificare il tuo indirizzo e/o la tua casella di posta o che non sei andato a ritirare il pacco inoltrato ordinare in tempo.
In questo caso ti invitiamo a contattare il supporto il più rapidamente possibile all'indirizzo contatti@cantinetta-vino.com, al fine di fornirci dati di contatto corretti e completi.
Ti invitiamo quindi a controllare regolarmente i tuoi messaggi e il tracciamento del tuo ordine fino alla ricezione del pacco.
NOTA BENE: se non ricevi un reso entro sette giorni dal "ritorno al mittente", riassortiremo il tuo ordine (senza rimborso).
Potrebbero essere richieste commissioni in caso di rielaborazione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine valgono le condizioni di recesso. Gli ordini non ritirati e rispediti al mittente non potranno essere rimborsati integralmente.
Nel caso in cui il pacco venga restituito per un motivo a te imputabile (pacco non ritirato, indirizzo errato/incompleto, ecc.), dovrai pagare nuove spese di consegna prima di qualsiasi rispedizione del pacco.
Tieni presente che nel caso in cui il pacco non ti arrivi per un motivo a te imputabile (pacco non ritirato, indirizzo errato/incompleto, ecc.), le condizioni di consegna garantita non si applicano. Dovrai pagare nuove spese di consegna prima di rispedire il pacco.